Installazione pergole bioclimatiche
La bioclimatica è una struttura moderna per gli spazi outdoor che protegge dal sole e regola la temperatura ambientale. Si tratta di una copertura dotata di lamelle orientabili, che vengono regolate a mano o tramite comando remoto, anche da smartphone.
Le pergole bioclimatiche possono essere installate su un terrazzo, come pergolato o estensione dello spazio domestico a ridosso di un immobile, oppure isolate in mezzo ad un giardino come un gazebo.
Rispetto alle coperture tradizionali, offrono una grande versatilità: permettono di scegliere se godere della luce solare o meno, proteggersi dagli agenti atmosferici e perfino modificare la temperatura dell’aria, incanalando il vento nella propria struttura o trattenendo il calore durante l’inverno.
Le pergole bioclimatiche possono essere tutte in alluminio oppure avere una struttura portante in legno con arelle in alluminio. È possibile anche chiudere il perimetro della bioclimatica con vetri fissi e serramenti scorrevoli o teli avvolgibili che filtrano la luce solare.